Alleviamo capre da latte di razza orobica, razza autoctona a rischio estinzione che ben si adatta alle condizioni climatiche della zona; asini, pony , maiali, vitelli di razza bruna originale (come le vacche di nonna Candida) e animali di bassa corte.
Gli animali della fattoria trovano alloggio nelle antiche baite dell´800 da noi in parte recuperate; ognuno di loro ha sempre a disposizione sia uno spazio al coperto sia un´area esterna dove potersi muovere nel rispetto delle proprie esigenze naturali di comportamento.
Tutti i giorni è possibile visitare liberamente la fattoria con gli animali ed assistere alla mungitura delle capre che viene svolta alle 7:00 del mattino e alle 17:00 nel pomeriggio (a novembre le capre "vanno in asciutta" cioè non producono più latte... la mammella "si riposa" in attesa del successivo parto che avverrà solitamente nel mese di febbraio).
L´azienda agricola dispone inoltre di un frutteto nel quale coltiviamo mele, pere, mirtilli, more, lamponi, fragole, ecc. che vengono utilizzati per la preparazione di confetture e dolci fatti in casa.
Per una buona crescita delle nostre piante utilizziamo come ammendante solo il letame maturo prodotto nella nostra azienda agricola e l´impollinazione dei fiori è favorita dal nostro allevamento di api in prossimità del frutteto.
Nella bottega aziendale è possibile acquistare i prodotti della fattoria quali: formaggi e latticini di capra, salumi di maiale, capra e asino oltre ad ottime marmellate e al nostro miele di montagna.
Per i più piccoli c´è la possibilità di effettuare una breve escursione a dorso di pony o asinello per un primo approccio al mondo equestre in modo sicuro e divertente.